CataleyaPoleDance

CataleyaPoleDance


facebook
youtube
instagram

POLARETTE A.S.D. | Via Asiago 9/A | Trento 38123

cataleyapoledance@hotmail.com | 3395023614

presso Defant'sClub Trento

piazza delle Donne Lavoratrici 7

 

06/03/2019, 12:10



Pali-guida-all’acquisto


 Quale palo comprare ?Tutti i pali che vi linko qua sotto sono pali che vengono installati a pressione e che quindi si possono mettere/togliere quando volete senza necessità di trapanarli al soffitto



Con l’inizio dei nuovi corsi volevo riproporre il post: quale palo comprare ?

Premetto che il mio feedback si fermerà sui pali che ho testato e soprattutto sulle uniche due marche che ritengo valide per la pratica della pole dance e nel nostro caso del pole sport.

Tutti i pali che vi linko qua sotto sono pali che vengono installati a pressione e che quindi si possono mettere/togliere quando volete senza necessità di trapanarli al soffitto

Marche: THE POLE - XPOLE
Diametro: 45 mm nel cuore
Rivestimenti: gecko grip, verniciato, cromato

Step 1: La prima cosa che dovete fare quando scegliete il vostro palo per la pratica a casa è capire se effettivamente c’è la possibilità di metterlo. Innanzitutto parliamo di soffitti e controsoffitti. La prima cosa da fare è assicurarsi di avere un punto dove mettere il palo dove NON sia presente il controsoffitto. I pali in questione sono a pressione e installare un palo su un controsoffitto vorrebbe dire sfondare il controsoffitto o far cadere il palo. In caso di controsoffitto non è idoneo installare un palo a pressione ma è meglio orientarsi su una pedana. Seconda cosa da assicurarsi è di avere spazio per poterlo usare, di norma si cerca di mettere il palo ad almeno almeno un metro e mezzo da tutto ciò che lo circonda, i nostri pali a lezione ad esempio sono a 2m di distanza tra se stessi. Terza cosa da assicurarsi, il pavimento. Che non deve essere rialzato perché anche quello con la pressione si potrebbe sfondare.
Una volta assicurato lo step uno. Possiamo passare allo step 2 ovvero.
Step 2: Come lo voglio ? Vi consiglio innanzitutto di prendervi i modelli sia statici che spin. Perché il palo lo comprate una volta sola e vi durerà per tutta la vita
Allora ecco qua il mio feedback PERSONALE sulle marche di pali:

XPOLE XPERT - Modello Cromato

MODELLO SENZA XLOCK (chidedete prima di acquistare)
https://bodymelody.com/pole_dance_pilon_spin_static_x-pole_xpert_chrome_45_mm

MODELLO CON XLOCK
https://www.italiapoledanceshop.it/compra/palo-kit-x-pole-px-x-pert-cromo-2018-spedizione-inclusa-11920

Ottimi pali, sia per uso statico che per uso spin. Comodi per eseguire qualsiasi tipo di trick. Il palo cromato è idoneo per chi non ha problemi di iperidrosi (ipersudorazione). I pali xpole sono modulabili e quindi composti da più pezzi, adattabili in soffitti da 2,70 m fino a 3,60 oltre i quali è consigliato avere il sistema block mount (blocco per il soffitto) e sopra i 4 m sarebbe idoneo richiedere un palo su misura. Per questi pali qua ciò che vi consiglio di fare è misurare il soffitto e prima di acquistare chiedere una consulenza ai venditori su quale estensione acquistare. Ricordatevi che i pali devono essere formati dal minor numero di pezzi possibili (questo perché durante l’esecuzione dei vari trick si crea pressione nei joint=pezzi di collegamento tra una parte del palo e l’altra). 

XPOLE XPERT - Modello Verniciato

https://bodymelody.com/pole_dance_pilon_spin_static_x-pole_xpert_black_45_mm

Pali simili ai pali che abbiamo in palestra. La vernice è differente ma la presa è comunque ottima e indicata soprattutto per persone con sudorazione delle mani maggiore alla norma o comunque per persone che sentono di aver bisogno di più presa per eseguire gli elementi al palo. Thumb up per la possibilità anche qua di adattare il palo a più soffitti per la possibilità di regolarlo ma thumb down perché i pezzi extra sono cromati e non verniciati.

THEPOLE - Modello gecko Grip (come quelli della palestra)

https://www.thepole.it/attrezzature-pole-dance/pali-pole-dance/pali-per-pole-dance/pole-dance-palo

Modello di cui mi sono innamorata follemente, prodotto in Italia velocissimo da installare e super comodo per il quickspin (ideato da the pole e copiato anche sui modelli xpole > xlock però a me me piace) ideale per chi monta il palo in un posto e non pensa di spostarlo. I pali thepole vengono prodotti esclusivamente su misura e quindi potrebbe essere uno svantaggio se pensate di spostarlo. È consigliato acquistare anche il safety plate da installare sul soffitto per una maggiore sicurezza. Anche qua se dovete comprare questo vi consiglio di misurare il soffitto e poi chiedere consiglio all’agm design. 
Se posso dare un punto a favore alla THEPOLE gliela do’ per l’assistenza che sembra cosa da poco ma non lo è. Avendo sede in Italia sono velocissimi a mandarti pezzi di ricambio (come ad esempio è successo a me con le viti di ricambio)e a prestarti assistenza in merito alla manutenzione (mi hanno mandato video esplicativi, grasso nautico apposito e mi hanno contattata una settimana dopo per sapere se era tutto apposto). Sembra poco ma l’assistenza post vendita è una cosa importantissima a parer mio.
Posso inoltre aggiungere che quando avevo bisogno con xpole questa cosa non è successa anche perché i rivenditori italiani di xpole sono appunto solo rivenditori e non prestano molta assistenza. Per lo meno per quella che è la mia esperienza. Aggiungo che avendoli usati per la scuola probabilmente hanno sicuramente bisogno di più manutenzione di una persona che lo usa solo per casa.
Tutti i pali che vi ho elencato si possono mettere e togliere senza bisogno di trapanarli a soffitto o come, funzionano a pressione e vengono avvitati su se stessi in modo che spingendo sia sopra che sotto il palo va in massima estensione e si blocca.
Concludo con questa considerazione ma tanto ormai mi conoscete. Non affidatevi a Amazon, a quelli che vi vendono il palo a meno. A quelli che ve lo vogliono vendere usato ma non vogliono farvelo vedere. Se comprate un usato (delle marche sopra elencate) andate a vederlo. Non comprate pali per 100€ che vi restano in mano. Ma neanche a 150. Fatevi un regalo che vi dura per sempre


1
Web agency - Creazione siti web CataniaCreare un sito di musica